giovedì 27 settembre 2012

Un DIY per (ri)cominciare!

DIY: Do It Yourself. In poche parole, faidate o bricolage. Un hobby che per alcuni è diventato un vero e proprio lavoro, ricco di risultati e soddisfazioni. Perchè non si tratta solo di incollare, ritagliare, cucire, modellare. I progetti DIY sono spruzzi di quella creatività che tanto teniamo nascosta, a bada. Una farfalla intrappolata in un vaso di vetro. Non passerà molto che alle sue ali mancheranno le energie per volare e noi ce ne dimenticheremo. Fate un salto nel web e ne troverete delle belle. Io prendo tanti spunti qui: http://craftgawker.com/. E ve ne lascio uno personalissimo che sa ancora di sole e mare.
 
Vespa Tour Simple Photoalbum. Stampare le foto, dimensione a piacere. Bucare i cartoncini gr. 200, dimensione A4. Incollare le foto a piacere, sul margine destro, fronte e retro. Lasciare note e commenti sul margine sinistro della pagina. Usare abbondante fantasia, unire i fogli con un cordoncino o un nastro ricordando di lasciare i nodi morbidi per girare le pagine senza romperle. Impacchettare e servire ancora caldo di entusiasmo.
Un saluto a tutti voi con le dita ancora incollate!

2 commenti:

  1. Mi strapiace ! Peccato non aver tempo ;)
    bacio

    RispondiElimina
  2. Soluzione: confezionalo un pò per volta, pagina per pagina. Avrai ancora più tempo per assaporare i ricordi e rivivere attimi meravigliosi :* Perchè non farlo anche per i tuoi outfit? Una specie di glamour-portfolio! :) Attendo i risultati! Abbraccione, Titta

    RispondiElimina